Tempo Libero Ciclismo
Gli atleti del Settore Ciclismo, già in possesso di Tessera Integrativa RCT Atleta (Integrativa C) in abbinamento ad una Tessera Integrativa A o B (obbligatorie per lo specifico Settore nella formula CIC-A e CIC-B) possono richiedere anche la Tessera Tempo Libero Ciclismo, ovvero una tessera Base che possa garantire una copertura anche durante le attività di tipo privato, non riconducibili all’egida CSEN, quali allenamenti effettuati nel tempo libero.
Tesseramento Tempo Libero Ciclismo
La Tessera Tempo Libero ciclismo può essere rilasciata richiedendolo alla Segreteria (via mail all’indirizzo info@csenroma.it), solo a coloro che siano già in possesso di una Tessera Integrativa C in abbinamento ad una Tessera Integrativa A o B (CIC-A o CIC-B), obbligatorie per coloro che si associano al nostro Ente per il Settore Ciclismo.
Tutte le tessere Csen emesse dal Comitato di Roma hanno una validità di 365 giorni a partire dalle h. 24:00 della data di rilascio, esclusivamente in abbinamento ad un’affiliazione in corso di validità.
La polizza può essere emessa anche in un momento successivo alla data del tesseramento associativo.
La copertura ha una durata di 365 giorni dalla data di rilascio ma risulta valida solo ed esclusivamente con tesseramento associativo attivo. Questo vuol dire che se la Tessera Tempo Libero Ciclismo viene stipulata dopo il tesseramento CIC-A o CIC-B, quando la tessera associativa sarà scaduta, se non sarà rinnovata, anche la tessera Tempo Libero non sarà più valida e non offrirà nessuna copertura.
Copertura assicurativa
Grazie alla convenzione stipulata con la Fondiaria-SAI S.p.A., la tessera associativa Tempo Libero Ciclismo prevede nelle situazioni indicate una copertura assicurativa Base con i massimali e i rimborsi spesa forfettari riportati di seguito.
Morte | 80.000,00 € |
Invalidità permanente (con franchigia del 9%) | 80.000,00 € |